Gpa Automation Rivenditori

CONDIZIONI DI VENDITA E ATTIVITA’ SUCCESSIVE ALLA VENDITA  (Rev. 01)

1) ORDINI
In caso di offerta, gli ordini ci dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data della stessa.
Superato tale termine sara nostra facoltà di non tenere valide le condizioni esposte.
Tutti gli ordini dovranno indicare il nostro numero di codice di ordinazione figurante sui nostri cataloghi e documentazioni.
II nostro impegno per la fornitura è assunto solo con l'invio della conferma d'ordine.

2) PREZZI
Le nostre quotazioni si intendono per merci rese franco nostra sede e officina, imballo escluso, salvo eccezioni la cui accettazione da parte nostra deve configurare in conferma.
Nel caso che si verificassero nel corso della fornitura aumenti delle materie prime, di manodopera o di altri fattori di costo, ci riserviamo la facoltà di un adeguamento dei prezzi.
I nostri prezzi, sia che si riferiscano a singole apparecchiature che ad elementi composti, sono sempre da intendersi per quanto espressamente specificato nella conferma e non comprendono prestazioni di nostro personale.
E' pure a carico totale del committente, l'installazione e relativo allacciamento delle apparecchiature.

3) CONSEGNA
I termini di consegna si intendono decorrenti dal perfezionamento dell'ordine e più precisamente dalla data della nostra conferma.
I termini di consegna precisati nelle nostra conferma possono essere soggetti a ritardo nei seguenti casi:
- mancato pagamento di eventuali anticipi pattuiti oppure di scadenze di termini relative a precedenti forniture;
- richiesta di variazione durante l'esecuzione dell'ordine;
- ritardi di sub-fornitura o di approvvigionamento materiale;
- ritardata consegna di eventuale materiale in conto lavorazione;
- cause di forza maggiore in genere.
Le ritardate consegne non danno diritto alla rescissione del contratto.
La nostra Società non accetta comunque ordini con clausole di penalità.
La consegna si intende avvenuta con rimessa allo spedizioniere o con semplice avviso di merce pronta nel caso di ritiro a mezzo del cliente.
Trascorso un periodo di quindici giorni se il cliente o un suo incaricato non avrà provveduto al ritiro, ci si riterrà autorizzati ad inviare il materiale al domicilio dell'acquirente a mezzo di un vettore di nostra scelta con addebito delle tariffe applicate.
Quanto sopra vale anche nei casi in cui in fase di ordinazione non è precisato il mezzo da usare per la spedizione.
La merce è resa franca nel luogo indicato in conferma.
Le spedizioni si intendono eseguite per conto del destinatario e viaggiano a suo rischio e pericolo anche quando è stata concordata la resa franco destino.
II destinatario è tenuto a controllare la merce in presenza del vettore e presentare immediatamente il reclamo in caso di ammanchi o manomissioni.

4) PAGAMENTI
L'unica forma di pagamento ritenuta valida è quella effettuata presso la nostra sede.
Trascorso il termine stabilito, ci riserviamo il diritto di conteggiare sul nostro credito gli interessi al tasso ufficiale di sconto vigente, aumentato di 3 punti oltre alle spese conseguenti e altri maggiori diritti.
Contestazioni e ritardi nelle consegne non liberano il committente dall'effettuare i pagamenti alle scadenze stabilite.

5) GARANZIA
La garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data del ritiro dal nostro stabilimento e si limita alla sostituzione franco nostro magazzino delle parti di cui i difetti saranno accertati presso il nostro stabilimento.
Sono escluse dalle garanzie le parti normalmente soggette ad usura.
La garanzia decade se il Committente non ha rispettato le condizioni di pagamento pattuite o se i guasti lamentati risultano causati da:
- uso non conforme alle indicazioni riportati sui nostri cataloghi o fogli di istruzione;
- impiego di fluidi o lubrificanti inadatti e/o comunque diversi da quelli da noi prescritti;
- cattiva installazione, manutenzione e modifiche da parte del Cliente, suoi dipendenti o comunque persone estranee alla nostra organizzazione.
II reclamo non può in nessun caso dar luogo alla risoluzione del contratto.
Nessuna responsabilità ci compete per i danni che dovessero risultare da un imperfetto funzionamento dei nostri prodotti, compresi i danni per mancata produzione, anche se vi è stata da parte nostra collaborazione nello studio dell'impiego dei nostri prodotti, anche con forniture di schemi.

6) RISERVA DI PROPRIETA'
Ci riserviamo la proprietà sui materiali forniti sino al loro totale pagamento e la facoltà di rivendicarli ovunque si trovino.
II cliente non può comunque alienare le merci senza nostro preventivo consenso.
Durante il periodo di riserva di proprietà, il cliente diventa depositario delle cose fornite e si impegna a custodirle e ne è responsabile per qualsiasi forma di danneggiamento.

7) PRIVILEGIO
E' in nostra facoltà di far trascrivere in via cautelativa e senza pregiudizio della riserva di proprietà e della stessa trascrizione, ove ne sia il caso, il privilegio di cui all'art. 2762 del Codice Civile.

8) FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Como e il nostro domicilio s'intende eletto presso la nostra sede sociale.

9) DEROGHE
Nessuna deroga è ammessa alle presenti condizioni di vendita se non esplicitamente stipulata per iscritto da entrambe le parti.
Per quanto non stabilito, vale ciò che cita in merito il Codice Civile.

10) INTERVENTI SUCCESSIVI ALLA VENDITA
Gli interventi per la messa in funzione di un’apparecchiatura GPA, se richiesti successivamente alla conferma d’ordine, devono essere concordati con l’ufficio vendite GPA in base alle tabelle dei costi di trasferta per montatori o tecnici specializzati.
Nello stesso modo devono essere concordati gli interventi, se richiesti, per la sostituzione di parti in garanzia, dato che, come sopra specificato, la garanzia copre la sostituzione franco magazzino GPA.

11) MANUTENZIONE
I prodotti GPA non richiedono manutenzione preventiva del produttore.
I prodotti GPA sono destinati ad utilizzatori professionali e le operazioni di manutenzione preventiva sono indicate sui libretti di istruzioni e possono essere svolte dagli utilizzatori.
Nel caso si rendesse necessaria la sostituzione di parti o per manutenzioni di lungo periodo comportanti revisioni globali la GPA effettua a richiesta un servizio franco propria fabbrica di Lomazzo (CO) con preventivazione gratuita dei lavori da effettuare.
Solo per le valvole di sicurezza presse modello MEP-A e per i comandi a due mani la manutenzione di qualunque tipo deve essere effettuata esclusivamente da GPA, come indicato sui libretti di istruzioni.

12) SMALTIMENTO FINALE
I prodotti GPA sono componenti meccanici costruiti principalmente con acciai, leghe di alluminio e alcune parti in ottone.
A fine vita si consiglia di separare i diversi materiali e di smaltirli come rottami metallici.
In alcuni casi essi sono dotati di componenti in materiale plastico, come valvole e raccordi, da smaltire separatamente.
Due tipi di prodotti, i controlli idraulici e i cilindri idropneumatici vengono forniti con olio idraulico all’interno.
Con il prodotto vengono fornite le specifiche dell’olio impiegato.
Nel caso di macchine dotate di quadro elettrico di comando, i componenti elettrici ed elettronici devono essere smaltiti separatamente tramite siti di smaltimento specializzati.
Comunque l’utilizzatore finale deve tenere in considerazione e seguire le leggi e i regolamenti in materia di smaltimento in vigore nel paese in cui il prodotto sarà installato.

 

G.P.A. ITALIANA s.r.l. GENERAL PNEUMATIC AUTOMATION
Sede legale - Via L. Da Vinci, 25 - 22074 LOMAZZO (CO) ITALY - C.F. e P.Iva 00226440139 - Cap. Sociale: € 520.000 int. vers. Reg. Imprese di Como n°. 00226440139 - REA n°. 129635
Tel. +39 02 96779406 - Fax +39 02 96370473 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice univoco:  KUPCRMI- All rights reserved.